(Sesto Potere) – Cesena – 26 agosto 2026 – Sabato 29 agosto, dalle ore 9.30 alle 12.30 alla Libreria Giunti al Punto di Cesena, in piazza Giovanni Paolo II, si svolgerà la seconda edizione di “Uncinetti & Dolcetti”.
L’iniziativa è nata dall’idea della Libreria Giunti al Punto di Cesena con la collaborazione di Uncinetto & Caffè — il gruppo cesenate che da anni realizza e confeziona kit nascita per i piccoli pazienti della neonatologia dell’Ospedale “M. Bufalini” di Cesena — e il patrocinio di Ausl Romagna.
Durante la mattinata, le signore di Uncinetto & Caffè saranno presenti in libreria per accogliere chiunque desideri muovere i primi passi nel mondo del lavoro a maglia e dell’uncinetto.
Sarà anche l’occasione per sostenere il progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promosso dalle librerie Giunti in tutta Italia per donare libri alle scuole e ai reparti di pediatria.
La mattinata del 29 agosto sarà dedicata in modo particolare alla raccolta di volumi per il reparto di Neonatologia di Cesena (TIN). L’iniziativa è aperta a tutti.

