mercoledì, Giugno 17, 2026
HomeEmilia-RomagnaMarina di Ravenna, sarà attiva in modalità sanzionatoria la telecamera per controllare...

Marina di Ravenna, sarà attiva in modalità sanzionatoria la telecamera per controllare gli accessi nella corsia riservata in viale delle Nazioni

(Sesto Potere) – ravenna – 17 giugno 2026 – Il Comune di Ravenna informa che a partire dalle 9 di sabato prossimo 20 giugno entrerà in funzione in modalità sanzionatoria la telecamera installata nella corsia riservata in direzione nord in viale della Pace, nel tratto compreso tra la rotonda della Colonia e viale delle Nazioni e in viale delle Nazioni, nel tratto compreso tra viale della Pace e viale Ciro Menotti, a Marina di Ravenna.

Il varco elettronico resterà attivo dalle 9 alle 24 di ogni giorno prefestivo e festivo, escluse le giornate del Patrono Sant’Apollinare, fino a martedì 1 settembre.

Si ricorda che la corsia preferenziale è riservata al transito di autobus del servizio di trasporto pubblico locale, taxi, ncc (noleggio auto con conducente), mezzi di soccorso, ciclomotori e motocicli, veicoli al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno, veicoli con esclusiva e stabile destinazione ai servizi emergenziali di recupero animali marini, che non siano di proprietà privata di persone fisiche.

In corrispondenza della telecamera, posizionata all’altezza della rotonda della Colonia, è presente un pannello a messaggio variabile che riporta la scritta verde “corsia aperta”, quando la corsia è accessibile a tutti e la scritta rossa “corsia chiusa”, quando il transito è riservato solo ai veicoli autorizzati.