sabato, Febbraio 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaBullismo, intervento congiunto di carabinieri e Start Romagna sulla linea 132 Forlì...

Bullismo, intervento congiunto di carabinieri e Start Romagna sulla linea 132 Forlì – Santa Sofia

(Sesto Potere) – Forlì – 22 febbraio 2025 –  A seguito del tavolo sulla sicurezza nel trasporto pubblico locale convocato dalla Prefettura di Forlì, s’è svolto nella serata di giovedì un primo atto operativo sulla linea 132, che collega Forlì e Santa Sofia. Un’operazione coordinata fra i Carabinieri e Start Romagna, in collaborazione coi verificatori dell’azienda Holacheck.

La Linea 132 da tempo è monitorata per via delle condizioni che si creano a bordo, dove gruppi di giovani in larga parte minorenni assumono comportamenti tali da mettere a rischio l’incolumità di autisti e passeggeri, oltre ad evadere il pagamento del titolo di viaggio.

L’intervento ha visto la partecipazione delle forze dell’ordine in borghese in affiancamento al personale di controlleria. L’esito è stato il riconoscimento delle persone a bordo, per il 75% sprovvisto di regolare titolo di viaggio, a cui seguiranno provvedimenti a vario titolo che saranno adottati dai Carabinieri nei confronti dei singoli in riferimento ai comportamenti avuti a bordo del bus.

Per evitare l’interruzione del servizio di trasporto, l’operazione ha previsto la presenza di un secondo bus, sul quale sono stati spostati i passeggeri regolarmente muniti di titolo di viaggio, mentre sul primo avvenivano riconoscimenti e provvedimenti a cura delle Forze dell’Ordine e del personale di Holacheck.

Si tratta di una azione molto importante che per la sicurezza di chi lavora e di chi utilizza il trasporto pubblico e Start nel ringraziare la Prefettura, Carabinieri e le Forze dell’Ordine tutte per l’attenzione dimostrata si rende disponibile per ogni altra iniziativa che gli organi deputati vorranno mettere in atto per garantire a tutti i cittadini di potersi spostare in tranquillità.