(Sesto Potere) – Forlì – 29 novembre 2024 – Nella giornata di ieri è stato consegnato, dal Comitato Consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli, un assegno con i fondi raccolti a favore di Loto OdV, presso gli ambulatori di Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Vallisneri, dove l’associazione ha la sua sede.
La somma donata andrà a sostegno del progetto di Pet Therapy, rivolto a sostenere le pazienti oncologiche appena operate e in ansia per i risultati degli esami.
“Questo è un progetto partito da poco, ma che sta ottenendo già ottimi risultati nell’alleviare almeno un po’ l’angoscia e la paura che le donne affette da tumori oncologici devono affrontare quotidianamente nella loro battaglia contro la malattia. E’ un progetto, che grazie ai fondi che sono stati raccolti può proseguire e questa cosa mi riempie di gioia. Inoltre destineremo altri fondi per il Natale Solidale di Loto donando tre parrucche. ” – afferma la Coordinatrice del Comitato Consorti Rotary Club Forlì Tre Valli, Francesca Farolfi
“Loto è un’associazione no profit nata a Bologna nel 2013 e che attualmente conta 8 sedi in tutto il territorio nazionale. Lo scopo dell’associazione è quello di colmare un vuoto informativo e di consapevolezza sui tumori ginecologici, promuovere la prevenzione, dare sostegno alle donne colpite da tumori e ai loro familiari, sostenere la ricerca” spiega la presidente di Loto Odv Forlì Liviana Lombardi “La Pet Therapy è un altro tassello che possiamo aggiungere per sostenere ancora di più le donne affette da tumori ginecologici e per questo ringraziamo le Consorti del Rotary Club Forlì Tre Valli che ci hanno sostenuto in questo importante progetto”.
Durante l’incontro sono intervenuti la Coordinatrice del Comitato Consorti Rotary Club Forlì Tre Valli ,Francesca Farolfi, la Presidente di Loto Nazionale, Dott.ssa Sandra Balboni, la Presidente di Loto Forlì, Liviana Lombardi, il direttoredel reparto di Ostetricia e Ginecologia, nonché direttore scientifico di Loto, Prof. Luca Savelli, il Dott. Andrea Amadori Responsabile Nazionale Loto per l’HPV, la vice direttrice del Presidio Ospedaliero, Dott.ssa Elena Vetri e l’equipe specialistica IAA – pet Therapy – della Fondazione opera don Pippo ETS insieme ai loro fantastici cani