(Sesto Potere) – Faenza – 15 aprile 2024 – Oggi anche il sindaco di Faenza, Massimo Isola, a nome dell’amministrazione comunale, ha celebrato la giornata nazionale del Made in Italy .
Faenza guida l’AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, con oltre 60 città in tutta la penisola. Insieme a questa associazione lavoriamo per costruire una proposta “made in Italy” dove l’alta qualità e l’identità sono strettamente legate. Da sempre, siamo impegnati a dialogare con il Governo per finanziare questo settore, per proteggerlo e per individuare gli strumenti formativi necessari per stare al passo con i tempi. Produrre “made in Italy”, oggi, significa investire sulla nostra storia, ma anche sul futuro. Per fare questo, è necessario concentrarsi prima di tutto sulla formazione, ma anche sulla promozione, sulla valorizzazione e sulla tutela delle nostre identità”: ha evidenziato il sindaco.
E proprio oggi Massimo Isola ha incontrato il viceministro alle Imprese e al Made In Italy, Valentino Valentini, insieme agli assessori regionali Vincenzo Colla e Mauro Felicori.
L’occasione? “Un convegno e una tavola rotonda incentrati sulla valorizzazione del nostro patrimonio culturale e delle nostre eccellenze, per discutere le opportunità e le priorità per le imprese e le realtà del nostro territorio”: spiega Massimo Isola.
Un convegno per un confronto sulla nuova legge voluta proprio dal Governo sul Made in Italy.
“La Regione Emilia-Romagna ha scelto il nostro Museo Internazionale delle Ceramiche come spazio per questo evento, una decisione che mette in luce l’importanza e la ricchezza storica e artistica del patrimonio al suo interno”: conclude il sindaco di Faenza.