(Sesto Potere) – Cesena – 2 febbraio 2024 – Questa mattina la coalizione di centrodestra ha presentato in conferenza stampa il candidato sindaco che sosterrà alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno 2024 a Cesena. Hanno partecipato: i deputati Alice Buonguerrieri (Fratelli d’Italia), Jacopo Morrone (Lega) e Rosaria Tassinari (Forza Italia).
Il nome indicato per sfidare il sindaco uscente espressione del centrosinistra – che si ricandida – Enzo Lattuca è Marco Casali, responsabile provinciale di Fratelli d’Italia, dottore Agronomo e dirigente di Confagricoltura.
Jacopo Morrone, Segretario Lega Romagna, ha dichiarato nella sua pagina social: “Casali è persona di profonda esperienza amministrativa e di vasta cultura, grande esperto del mondo agricolo come professionista e di indiscussa conoscenza del territorio cesenate. Su questi piani non c’è attualmente alcun avversario candidato sindaco a Cesena che abbia i numeri per competere con lui. Durante l’evento, ho ricordato l’indiscusso, proficuo apporto del Gruppo Lega in questi anni in Consiglio comunale come unica forza di centrodestra. Lega che ha avuto il compito non facile di opporsi e contrastare nel merito gli errori della Giunta Lattuca e che ha tenuto alta la bandiera della libertà e portato avanti le nostre battaglie con coraggio e determinazione”.
E Rosaria Tassinari ha aggiunto. “Marco Casali. Una figura competente e capace, ben radicata sul territorio, che saprà guidare al meglio la città, affrontando le importanti sfide dei prossimi anni. Non faremo mancare il massimo impegno di Forza Italia in questa campagna elettorale per vincere le elezioni amministrative. A Cesena abbiamo costruito una squadra forte, con il coordinatore comunale Michele Pascarella e il neo coordinatore provinciale Giuseppe Bettini. Stiamo lavorando bene per radicarci ancora di più sul territorio, a Cesena come nel resto della Regione, e costruire anche qui quel “centro di gravità permanente della politica italiana”, come ama dire il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani. Siamo impegnati profondamente per la Romagna, in governo, in Parlamento e nelle singole amministrazioni locali, per sostenerla nella ripresa dopo l’alluvione dello scorso maggio, e per lo sviluppo del territorio. Il vicepremier Tajani ha visitato questa terra più volte, dimostrando grande attenzione e sensibilità. Il ministro dell’Università, Anna Maria Bernini, sta portando avanti un ottimo lavoro per lo sviluppo dell’Università e la creazione di nuovi alloggi per gli studenti, e con il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin siamo impegnati per la messa in sicurezza del territorio. Forza Italia c’è, e ci sarà nel futuro, per garantire a Cesena e all’Emilia-Romagna un governo solido, concreto e attento alle esigenze dei cittadini.