(Sesto Potere) – Cesena – 23 gennaio 2024 – In commissione Ambiente e Attività produttive, la maggioranza di governo ha respinto tutte le
proposte a sostegno delle famiglie e delle imprese alluvionate fatte dai parlamentari Dem durante la discussione del Dl Energia.
“Ancora una volta – dice Montalti – il Governo Meloni ha bocciato tutte le proposte di modifica al Dl Energia per introdurre misure concrete di aiuto per gli alluvionati dell’Emilia Romagna”.
“Con la bocciatura di oggi – continua Montalti – le risorse puntuali e con copertura di spesa per indennizzi dei beni mobili per le famiglie, ancora una volta, non arriveranno. Sono state bocciate, inoltre, la proposta di credito d’imposta per le imprese; la proroga del pagamento dei mutui con Cassa depositi e prestiti per investimenti pubblici dei comuni colpiti dall’alluvione e i sostegni all’agricoltura colpita”.
“La passerella a Forlì della premier Meloni è stata l’ennesimo triste atto di questo governo che, a fronte di tante promesse, poco o nulla ha fino ad ora concretizzato. Conclude Montalti – dalla Meloni sono stati promessi rimborsi al 100% e noi continueremo a far risuonare alta la voce della Romagna fino a che non verrà rispettata fino in fondo questa promessa”.