(Sesto Potere) – Forlì – 7dicembre 2023 – L’ 8, il 9 e il 10 dicembre tornano nelle piazze della provincia di Forlì-Cesena le Stelle di Natale targate AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma.
“Con queste Stelle – si legge in una nota dell’AIL Forlì-Cesena – si potrà sostenere la Ricerca Scientifica contro i tumori del sangue e le tante altre attività che vedono AIL costantemente impegnata a sostegno dei malati onco-ematologici e delle loro famiglie, tra cui il Servizio medico di assistenza domiciliare, il Servizio di Psiconcologia, il sostegno al Gruppo di patologia “Ematologia e Trapianti” all’IRST-IRCCS di Maldola, al Day Hospital al “Bufalini” di Cesena e al Day Hospital del “Morgagni-Pierantoni” di Forlì”.
I numeri delle Stelle di Natale AIL raccontano di un impegno continuo e di una grande fiducia da parte delle persone, che hanno portato l’Associazione a distribuire in tutta Italia dal 1989 ad oggi oltre 15.6 milioni di piantine e raccogliere oltre 182 milioni di euro. Un prezioso supporto per consentire alla ricerca di crescere e per offrire servizi migliori e sempre più capillari a pazienti e caregiver.
Anno dopo anno AIL è cresciuta grazie al generoso contributo di tanti sostenitori, arrivando a costruire una rete di solidarietà costituita da 83 sezioni su tutto il territorio nazionale.