(Sesto Potere) – Forlì – 11 ottobre 2024 – Anche il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli esprime grande soddisfazione per l’approvazione del decreto sulla Zona Logistica Semplificata (ZLS) in Emilia-Romagna, che rappresenta una svolta significativa per l’economia della nostra regione, in particolare per la Romagna, con un impatto particolarmente positivo per aree strategiche come Villa Selva e il Polo produttivo di Coriano.
“Con questa firma e con questo Governo – dichiara Pompignoli, candidato tra le fila di Fratelli d’Itali alle prossime elezioni regionali di novembre – è stato fatto un passo concreto verso la creazione di un ambiente più competitivo e attrattivo per le imprese, con l’obiettivo di potenziare l’occupazione e lo sviluppo industriale”.
Questa misura, che attendevamo da svariati governi, offrirà una risposta efficace alle esigenze del nostro tessuto produttivo, in particolare in settori strategici come la logistica, la manifattura e l’export, dove Villa Selva e Coriano potranno giocare un ruolo di primo piano.
“Il decreto del Presiedente del Consiglio dei Ministri sulla ZLS – spiega il Consigliere Pompignoli “ha chiuso un cerchio iniziato con la delibera assembleare n. 70 del 2022 della Regione Emilia-Romagna che aveva inserito entrambe le aree, Villa Selva e Coriano tra i poli strategici del nostro territorio. Questa misura consentirà alle imprese di beneficiare di una serie di semplificazioni burocratiche e agevolazioni fiscali – prosegue Pompignoli – riducendo notevolmente i tempi e i costi legati agli investimenti.
“L’obiettivo primario – conclude il consigliere – è quello di far diventare la nostra ZLS un volano per la crescita economica, con ricadute positive non solo per le imprese, ma anche per i lavoratori e per le comunità locali, soprattutto in aree ad alto potenziale come Villa Selva e Coriano.”