(Sesto Potere) – Forlì- 24 febbraio- “Voglio esprimere la mia solidarietà ai giovani manifestanti di Pisa e di Firenze all’indomani delle violenze della polizia sugli studenti che partecipavano ai cortei pro-Palestina, con un bilancio di numerosi feriti. E lo voglio fare condividendo le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha sottolineato come ‘l’autorevolezza delle forze dell’ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza, tutelando al contempo la libertà di manifestare pubblicamente opinioni. Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento’”.
Così Graziano Rinaldini, candidato sindaco per il centrosinistra a Forlì, interviene in merito ai gravi fatti di violenza avvenuti ai danni degli studenti che manifestavano pacificamente in corteo.
“Mai e poi mai si può usare la violenza per reprimere una manifestazione pacifica di ragazze e di ragazzi. Ecco perché oggi, più che mai, è necessario ribadire il diritto alla libertà di pensiero e di parola e difendere la democrazia a partire dalle proprie comunità e dalle proprie città, assicurando a ogni singolo cittadino la libertà di manifestare le proprie idee e la certezza di poterlo fare in sicurezza e tranquillità, non in un clima di repressione ma di dialogo e di confronto”: conclude Graziano Rinaldini, candidato sindaco per il centrosinistra a Forlì