sabato, Dicembre 6, 2025
HomeEmilia-RomagnaViolentata una donna a San Mauro Pascoli mentre fa jogging. Arrestato un...

Violentata una donna a San Mauro Pascoli mentre fa jogging. Arrestato un africano di 26 anni

(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli – 6 dicembre 2025 – Un caso di violenza sessuale nella tranquilla San Mauro Pascoli, nel Cesenate. Arrestato uno straniero di  26 anni, originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici per palpeggiamenti, denunciati da un’altra donna, sempre a San Mauro, alcuni mesi fa.

La vittima di questa aggressione – che s’è verificata ieri  all’ora di pranzo – è una donna residente in città raggiunta dall’immigrato mentre stava facendo jogging lungo la ciclovia del Rio Salto che costeggia il Rio Melo.

La donna , dopo le violenze subite, ha chiamato i carabinieri che l’hanno soccorsa con l’ausilio dei sanitari. Per lei è stato necessario il trasporto in ospedale, al Bufalini di Cesena, dove è stata medicata e dimessa con una prognosi di diversi giorni in base alle ferite da lei riportate nella colluttazione. 

L’africano – grazie al racconto della donna che ha permesso di identificarlo – è stato rintracciato – poco distante dal luogo dell’aggressione – e arrestato dai carabinieri – coordinati dalla Procura di Forlì – per violenza sessuale aggravata e lesioni personali.

Il Sindaco Moris Guidi ha commentato così la notizia della violenza sessuale subita dalla donna nella giornata di ieri: “Una notizia che ha profondamente scosso l’intera comunità sammaurese. Esprimo a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutta la comunità la massima vicinanza e solidarietà nei confronti della vittima, di cui non conosco ancora l’identità, e dei suoi familiari. Cercherò di mettermi in contatto con loro non appena possibile. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per avere agito con tempestività e lucidità, individuando ed assicurando alla giustizia il criminale responsabile di questo gravissimo ed odioso atto di violenza. Ora l’auspicio è che questo delinquente paghi le conseguenze del crimine commesso, perché a San Mauro Pascoli non c’è spazio per questi soggetti”.