(Sesto Potere) – Forlì – 30 aprile 2025 – Si chiude positivamente la vertenza della azienda di Forlì Giuliani Arredamenti, dopo oltre due settimane di lotte dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.
“Una buona notizia che arriva proprio alla vigilia del 1° Maggio”: commenta l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia, in merito alla chiusura della vertenza Giuliani Arredamenti.
“Il risultato raggiunto- aggiunge l’assessore- porterà certamente a migliori condizioni di lavoro e consentirà una ripresa dell’attività in un clima di maggiore serenità. Le Istituzioni del nostro territorio, a partire dalla Prefettura per arrivare a Provincia e Comune di Forlì, hanno dimostrato ancora una volta di saper lavorare insieme per rafforzare la coesione sociale”.
“Ora la sfida è lavorare congiuntamente alle imprese del distretto del mobile imbottito, alle istituzioni, alle parti sociali, per favorire l’ulteriore sviluppo di un settore importante per la nostra economia, in un contesto di piena sostenibilità, stabilità occupazionale e positive dinamiche salariali”, conclude Paglia.