venerdì, Giugno 28, 2024
HomeEmilia-RomagnaUpi Emilia-Romagna, a Parma forum sul nuovo contratto collettivo di lavoro negli...

Upi Emilia-Romagna, a Parma forum sul nuovo contratto collettivo di lavoro negli enti locali

(Sesto Potere) – Parma – 28 giugno – Si è svolto oggi, presso la sede della Provincia di Parma, l’evento di approfondimento organizzato da UPI, Unione Province Italiane, sezione Emilia-Romagna e Provincia, dedicato ad approfondire le novità introdotte dal nuovo Contratto Collettivo del Lavoro dell’area Funzioni Locali per la Dirigenza.

L’evento ha visto la partecipazione di Aran (Agenzia per la Rappresentanza Negoziale della Pubblica Amministrazione), nelle figure del Presidente Antonio Naddeo e della Dirigente Valentina Lealini e della Corte dei conti, rappresentata da Marcovalerio Pozzato e Tiziano Tessaro, rispettivamente Presidente e Consigliere della sezione controllo Emilia-Romagna.

Un ulteriore contributo al dibattito è stato portato da Andrea Antelmi, esperto in materia di risorse umane nella Pubblica Amministrazione.

I lavori sono stati aperti da Andrea Massari, Presidente della Provincia di Parma e di UPI Emilia-Romagna, “L’attenzione al nuovo contratto collettivo nazionale, alla sua corretta applicazione per la valorizzazione del lavoro dei Dirigenti che operano sul nostro territorio – ha affermato Massari – è un passaggio importante per garantire di migliorare il contesto professionale nel comparto pubblico, incentivando così efficaci ricadute sul territorio intero. Il coinvolgimento di esperti di settore di grande esperienza e una così alta e qualificata rappresentanza della Corte dei conti e di Aran, ci ha fornito un momento di confronto unico e di grande impatto, teso a fornire letture e inquadramenti generali ma anche indicazioni operative di concreta applicazione di cui ringraziare i relatori intervenuti”.

Al convegno, oltre ai partecipanti in presenza, erano presenti circa cento utenti unici in remoto, che da tutta Italia hanno seguito lo svolgimento dei lavori.

La registrazione e il materiale dell’evento saranno presto a disposizione per tutti gli interessati sul sito www.upi.emilia-romagna.it.