mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEmilia-RomagnaUn weekend ricco di appuntamenti a Castrocaro Terme e Terra del Sole

Un weekend ricco di appuntamenti a Castrocaro Terme e Terra del Sole


(Sesto Potere) – Castrocaro – 31 ottobre 2023 – Il viale Marconi, a Castrocaro Terme, sarà invaso dal Mercatino da Forte dei Marmi, da spettacoli di intrattenimento, dal mercato contadino a Km0 e da visite guidate!

Su viale Marconi i partecipanti potranno dedicarsi allo shopping di artigianato di qualità tra “le boutique a cielo aperto” degli ambulanti da Forte dei Marmi, con le loro proposte sempre ricercate e di tendenza.
In Piazzale Poggiolini, al mattino, invece, sarà possibile reperire prodotti enogastronomici stagionali del territorio, presso il mercato contadino. Ogni banchetto del mercato offrirà unicamente prodotti a Km0.

L’Autunno nel Borgo, tuttavia, non è solo un evento dedicato allo shopping ma anche all’intrattenimento di grandi e piccini. A riempire ogni momento di questa giornata primaverile ci penseranno, infatti, incursioni musicali a cura del Quartetto Et Cetera di Marradi e Valmontone e i giochi di strada di Associazione Nonno Banter 57 nel pomeriggio in Piazza Paul Harris.

Il “Quartetto… et Cetera” nasce dalla volontà di quattro amici di trovarsi insieme per fare musica (anzi… buona musica). I quattro, con estrazioni musicali le più disparate, decidono di tornare alla musica con sonorità semplice e pulita, trovando nella “musica da strada” l’occasione giusta per divertirsi ed esprimersi. Ai vari strumenti iniziali come clarinetto, tromba, sassofono tenore e batteria, si uniscono un basso tuba ed un sassofono contralto, dimostrazione che la dizione “…et Cetera” non è stata messa a caso… Il nostro è un genere
molto eterogeneo che spazia dal Jazz, al Funky, al Rock, passando per le atmosfere melodiche del Tango. Ci guida la voglia di suonare in ambienti dove il pubblico, anche una sola persona, si ferma proprio per ascoltare… dove lo scambio di emozioni si fonda sulla musica, unico mezzo che può eliminare le barriere umane che purtroppo ancora esistono. Non mancheranno le visite guidate alle ricchezze culturali del territorio!

Nella giornata sono previste inoltre visite guidate alla Fortezza di Castrocaro e a Palazzo Pretorio di Terra del Sole (nella foto in alto).

Info: Ufficio Turistico IAT Castrocaro Terme e Terra del Sole.
tel. 0543 769631 – whatsapp +39 350 5193970
mail: info@castrocarotermeterradelsole.travel
www.castrocarotermeterradelsole.travel ..