(Sesto Potere) – Forlì – 8 gennaio 2026 – Forlì ha salutato l’Epifania con un weekend di sport e grande spettacolo in vasca. Il 5° Trofeo FP – Trofeo della Befana, organizzato da Rari Nantes Romagna in collaborazione con FIN, CSI e Piscine Forlì
Successo per i numeri da record: oltre 20 società provenienti da tutta Italia e quasi 800 atleti impegnati in un giorno e mezzo di gare.
Successo per la squadra di casa. Gli atleti della RNR hanno conquistato entrambi i trofei in palio: quello della Befana, riservato alle categorie Esordienti, e il Trofeo FP, aperto a tutte le categorie fino agli Assoluti. Nella classifica generale, Rari Nantes Romagna ha dominato con 2442 punti, davanti a Imolanuoto (1571), Nuoto Club Faenza (955) e CN UISP Bologna (767).
A impreziosire il medagliere anche le migliori prestazioni tecniche del meeting: quella femminile è andata a Chiara Sama (classe 2007, Rari Nantes Romagna) nei 200 stile libero, mentre la maschile è stata firmata da Alex Sabatani (classe 2004, Imolanuoto) nei 50 rana. Un riconoscimento speciale è stato assegnato alla società Livigno Nuoto, arrivata da più lontano per prendere parte alla manifestazione.
Per i nuotatori della RNR è stato un weekend intenso: innumerevoli medaglie e record personali migliorati, con alcuni atleti che hanno affrontato fino a otto gare tra prove individuali e staffette. Una dimostrazione di grinta e spirito di squadra che ha esaltato il pubblico presente.
Soddisfazione unanime anche tra tecnici e dirigenti per l’ottima riuscita dell’evento, che ha visto partecipare alle premiazioni il presidente provinciale del CSI Roberto Gurioli. Un ringraziamento speciale è andato al gruppo genitori di RNR, che da anni supporta con entusiasmo e dedizione l’organizzazione del meeting, ricevendo i complimenti di tutte le società partecipanti.

