(Sesto Potere) – Forlì – 7 dicembre 2025 – Come tutti gli anni s’è svolta la sera dell’antivigilia della festa dell’Immacolata la cena sindacale degli auguri di Natale di Ugl Romagna. Un incontro conviviale che ha visto la presenza tra gli altri del Segretario Territoriale Filippo Lo Giudice, dei dirigenti, delle RSA, delle RSU, delle RLS e rispettive famiglie, con gli addetti anche del Caf e Patronato.
“E’ stata un’occasione per condividere il lavoro svolto durante l’anno e rafforzare il nostro impegno sindacale in vista dell’anno nuovo, sempre al fianco dei lavoratori”: ha dichiarato Filippo Lo Giudice.
“È stato un anno caratterizzato da numerose turbative socio-economiche originate soprattutto dallo scenario internazionale: le guerre, i dazi Usa, gli accorpamenti aziendali, alcune crisi di distretto- che hanno riguardato anche il nostro territorio (si pensi soltanto al settore moda)… eppure siamo andati avanti tutti con forza. E come sindacato tenendo sempre la barra dritta. A tutela dei posti di lavoro”: ricorda Lo Giudice.
“La nostra presenza sindacale è solida nei comparti principali della nostra economia”: aggiunge ancora Filippo Lo Giudice. “Ma la serata, come sempre, è stata anche un’occasione per scambiarci gli auguri di buone feste e di un felice anno nuovo”: ha dichiarato Filippo Lo Giudice.
Con il segretario di Ugl Romagna che ha rivolto: “Un grazie di cuore anche agli ospiti del mondo politico e associativo che hanno partecipato alla cena”.
La cena conviviale dell’UGL Romagna è stata un momento di confronto e partecipazione che ha visto la presenza di numerose personalità istituzionali e del mondo associativo.
Tra i presenti, il vicesindaco di Forlì, Vincenzo Buongiorno, il presidente dell’Associazione Dino Amadori Giovanni Amadori, il responsabile Emilia Romagna AssoCasa l’avvocato Massimiliano Uccelli, e il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Forlì, Cristian D’Aiello.
Alla serata hanno partecipato, inoltre, dirigenti sindacali, rappresentanti RSA, RSU e RLS, insieme alle rispettive famiglie, in un clima di condivisione e collaborazione.
La serata si è conclusa con un brindisi finale e lo scambio degli auguri di fine anno.

