martedì, Giugno 11, 2024
HomeEmilia-RomagnaTurismo, Ravenna sulla copertina della Lonely Planet. E il sindaco ringrazia

Turismo, Ravenna sulla copertina della Lonely Planet. E il sindaco ringrazia

(Sesto Potere) – Ravenna – 17 novembre 2023 – Pubblicata in forma cartacea ed eBook la nuova guida Lonely Planet dell’Emilia-Romagna, ad esaltare una terra: “di borghi, antiche città d’arte, tavole sempre apparecchiate e spiagge affollate, ma anche di avventure outdoor, foreste impervie, piccole capitali del Rinascimento, valli e saline”.

Nel dettaglio – nel volume in libreria da oggi – spazio alle nove province e sezioni dedicate ad: artigianato, musica e motori, la Via Francigena, Lungo il Po e nel Delta, e tavola in Emilia-Romagna.

In copertina gli sfavillanti mosaici del mausoleo di Galla Placidia, gioiello risalente alla prima metà del V secolo che si trova a Ravenna, poco distante dalla basilica di San Vitale.

“Se vi serve una ragione ‘erudita’ per esplorare questa magnifica provincia, sappiate che senza vedere Ravenna non potrete mai accogliere appieno il passaggio tra l’arte antica e quella cristiana”: si legge nella guida di Lonely Planet Emilia-Romagna.

Una scelta editoriale salutata con grande soddisfazione, nella sua pagina Facebook, dal sindaco di Ravenna Michele De Pascale.

“Li avete riconosciuti? Risplendono sulla copertina della nuova Lonely Planet Emilia-Romagna gli sfavillanti mosaici del mausoleo di Galla Placidia! La nuova edizione della famosissima guida di viaggio, in libreria da oggi, dedica infatti la sua copertina alla nostra meravigliosa città, definita dal vicepresidente di Lonely Planet Tom Hall “una destinazione unica”. Nel 2021 Ravenna era stata inserita da Lonely Planet nella classifica delle migliori destinazioni di viaggio, Best in Travel categoria sostenibilità per “Le vie di Dante”, e ad oggi si riconferma una meta straordinariamente attrattiva con le sue innumerevoli bellezze. Che il viaggio abbia inizio…”: l’auspicio del sindaco di Ravenna che, alla fine, ringrazia Lonely Planet.