lunedì, Dicembre 9, 2024
HomeBolognaTurismo, aperte le piste da sci dell’Emilia-Romagna, al via campagna promozionale Apt...

Turismo, aperte le piste da sci dell’Emilia-Romagna, al via campagna promozionale Apt con Alberto Tomba testimonial

(Sesto Potere) – Bologna – 9 dicembre 2024 – Sull’Appennino bianco dell’Emilia-Romagna è scattata l’apertura delle piste da sci nel week end dell’Immacolata. E con l’apertura di piste e impianti partirà la Campagna Promozionale Neve di Apt Servizi Emilia-Romagna.

Il testimonial
E il campione di sci Alberto Tomba sarà il testimonial dell’Appennino anche per la nuova stagione neve 2024-25. È il protagonista di uno spot, adesso rilanciato: è ripreso mentre scia, disegnando uno slalom fra i paletti, in uno scenario immacolato fra i boschi.
L’amore del campione bolognese per la montagna dell’Emilia-Romagna è nelle sue parole: “Il nostro Appennino è come un’immensa palestra a cielo aperto, c’è una natura bellissima e varia, tante possibilità di sport per tutti. Lo scenario perfetto per rigenerare il corpo e la mente”.

La Campagna Promozionale
Scendendo più in dettaglio, la Campagna Promozionale prevede una serie di azioni e messaggi su media nazionali e locali: televisione, radio, stampa e web. Lo spot con voce e volto di Alberto Tomba sarà trasmesso da Rai Sport in occasione delle telecronache delle gare di Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile e Femminile. È prevista inoltre una campagna radio per la promozione dell’Appennino Bianco: a livello nazionale sarà trasmessa su Rai Radio 1, Radio 2 e Isoradio, a livello locale su Radio Bruno. Per quanto riguarda la carta stampata, saranno realizzate uscite pubblicitarie dedicate alle tre stazioni invernali “regine” dell’Appennino: Cimone (Mo), Cerreto Laghi (Re) e Corno alle Scale (Bo).
Apt Servizi svilupperà poi una campagna social con il video di promozione della neve, nei mesi che vanno da dicembre a febbraio. Si tratterà, da una parte, di un messaggio promozionale su Google ADS e dall’altra su Meta (quindi con un doppio posizionamento Instagram/Facebook) con l’obiettivo di promuovere ulteriormente l’Appennino Bianco dell’Emilia-Romagna.

Le novità delle località invernali dell’Emilia-Romagna
Da Piacenza alla Romagna gli appassionati possono divertirsi nelle tre stazioni cosiddette “regine”: il Comprensorio del Cimone (Mo), Corno alle Scale (Bo) e Cerreto Laghi (Re). Non meno importanti sono le località più piccole e raccolte: Passo Penice (Pc), Schia sull’Appennino Parmense, Ventasso Laghi, Alpe di Cusna (Febbio), Fiumalbo, Piane di Mocogno, Sant’Anna Pelago, Frassinoro-Piandelagotti nel modenese e infine le stazioni dell’Appennino Romagnolo: Campigna, Monte Fumaiolo-Balze, Eremo di Carpegna, Villagrande di Montecopiolo. www.appenninoeneve.it

Il commento
«Con la sua energia, spontaneità e grande determinazione -sottolinea l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini – Alberto Tomba incarna al meglio lo spirito della nostra montagna e della sua gente. Allo spot con il suo volto e la sua voce è affiancata un’efficace campagna promozionale. Auspichiamo che la neve si presenti puntuale per inaugurare la stagione 2024-25 nei nostri comprensori sciistici, che in questi anni, grazie ai finanziamenti regionali, hanno rinnovato impianti e strutture adeguandosi, per quanto possibile, al cambiamento climatico. Il mio personale “buon lavoro” a tutti gli operatori della montagna».