(Sesto Potere) – Sabato 29 marzo 2025, alle ore 21.00, il Teatro Dragoni di Meldola ospiterà un concerto benefico organizzato dal Lions Club Forlì Host per raccogliere ulteriori fondi da destinare al progetto di umanizzazione del Reparto Chirurgia Generale e Terapie Oncologiche avanzate.
Protagonisti della serata saranno i componenti de La Compagnia tributo a Lucio Battisti e Mogol, nata più di 10 anni fa da una idea di Nataniele Fabbri, che inizialmente era un trio trasformatosi subito dopo in una band. L’idea era quella di riproporre totalmente dal vivo e con estrema fedeltà tutti i più grandi successi della collaborazione storica fra il cantautore Lucio Battisti e il paroliere Mogol che ha prodotto brani di grande successo.
La passione che accomuna i membri della band li ha portati a calcare palchi molto prestigiosi in tutta Italia regalando emozioni e riscuotendo sempre consensi positivi dal pubblico e dagli addetti ai lavori.
La Compagnia è composta da Nataniele Fabbri, voce, Vincenzo Piacquadio, tastiere, Filippo Graziani, batteria, Lorenzo Lucchi, tastiere, Costa Cervone, chitarra, Massimo Perli, basso, Cristian Perazzini, sassofono, Chiara Bartoletti Stella, cori.
“Il Teatro Dragoni sarà gremito in ogni ordine di posto”, dichiarano Luciano Valentini, presidente del Lions Club Forlì Host, e Giancarlo Giusti, socio del Club e promotore del concerto. “Questo consentirà di avere una disponibilità finanziaria ulteriore da donare all’IOR. All’Istituto Oncologico Romagnolo abbiamo già versato 9.000 euro e il nostro obiettivo è raggiungere i 15.000 euro. Dopo la serata di Meldola ci avvicineremo a quanto ipotizzato e in ogni caso faremo fronte con fondi del bilancio del Club”.