(Sesto Potere) – Bologna – 11 gennaio 2025 – Oggi pomeriggio, dalle ore 18:20, la circolazione ferroviaria è rallentata per accertamenti sulla linea AV Bologna – Milano, in prossimità di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.
E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.
I treni Alta Velocità – informa Trenitalia – possono essere instradati sulla linea convenzionale e con un maggior tempo di percorrenza fino a 20 minuti.
In particolare, il treno FR 9320 Napoli Centrale (13:55) – Torino Porta Nuova (20:20) è fermo dalle ore 18:20 nei pressi di Modena.
Dalla mattina (dalle ore 7:15) fino al pomeriggio (alle 17:30), a causa di un guasto alla linea elettrica tra Milano Centrale e Milano Lambrate forti disagi si sono registrati sulla linea TAV MIlnao Napoli, via Bologna, con ritardi fino a quattro ore.
La circolazione è tornata regolare dopo le opportune verifiche tecniche e gli accertamenti che sono ancora in corso.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 240 minuti e hanno subito cancellazioni, limitazioni o variazioni di percorso. Treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.
Trenitalia ha annunciato rimborsi.