sabato, Dicembre 7, 2024
HomeBolognaTreni, due guasti sulle linee Bologna-Verona e Venezia-Bologna, rallentamenti e cancellazioni delle...

Treni, due guasti sulle linee Bologna-Verona e Venezia-Bologna, rallentamenti e cancellazioni delle corse

(Sesto Potere) – Bologna – 7 dicembre 2024 – Sulla Linea Bologna – Verona: alle ore 9:05 la circolazione s’è rallentata per un guasto alla linea nei pressi di Bologna. E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. E i treni Alta Velocità e Regionali potranno registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 50 minuti.
Alle ore 9:40 la circolazione è tornata regolare grazie al pronto intervento dei tecnici.
Alla fine, i treni Alta Velocità e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 30 minuti.

Sempre in mattinata, questa volta sulla Linea Venezia – Bologna, la circolazione dei treni è stata rallentata ed è stata regolata tramite l’utilizzo di un unico binario per un guasto alla linea elettrica a Rovigo.
Alle ore 10:00 , dopo l’intervento dei tecnici, la circolazione è tornata regolare.
I treni Alta Velocità, alcuni dei quali sono stati instradati su percorsi alternativi via Verona, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 190 minuti.
I treni Regionali hanno subito cancellazioni, limitazioni di percorso e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 160 minuti.
Numerosi i treni ad Alta Velocità direttamente coinvolti che hanno dovuto sopoortare un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.