(Sesto Potere) – Faenza – 28 giugno – I comitati alluvionati di Faenza (RA), Borgo Alluvionato e Ponte Romano, in occasione del transito del Tour de France dalla città di Faenza previsto per domenica 30 giugno 2024, comunicano lo svolgimento di una manifestazione di protesta pacifica da tenersi con le seguenti modalità.
Titolo manifestazione: Tour della Faenza alluvionata – Le fatiche degli alluvionati faentini sulle Alpi e Pirenei della burocrazia.
I partecipanti saranno contraddistinti da maglietta gialla con logo e scritta Alluvionati Arrabbiati.
Effettueranno un giro ciclistico non competitivo dalle ore 8.00 alle ore 8.30 per le vie della città di Faenza alluvionata con raduno finale in piazzale Sercognani dove stazioneranno in attesa dell’arrivo del Tour de France.
Previsti oltre un centinaio di partecipanti.
Il tutto avverrà nel rispetto di leggi regolamenti e provvedimenti delle autorità, sia Questura che Comune di Faenza, già messi al corrente dell’iniziativa.
E c’è Appello anche un appello finale: “Un benvenuto al Tour de France, alla sua storia e alla sua carovana pubblicitaria, che danno l’occasione di ricordare alle autorità, stampa e tv, i problemi irrisolti dei faentini e della Romagna alluvionata”