(Sesto Potere) – Forlì – 9 agosto 2025 – Dopo il grande successo delle prime quattro edizioni di Cara Forlì, torna in Piazza Saffi Sabato 6 e Domenica 7 settembre, La Grande Festa del Liscio, evento promosso dall’Amministrazione Comunale e organizzato in collaborazione con la Famiglia di Secondo Casadei e con il sostegno della Regione Emilia Romagna-Assessorato alla Cultura.
Ricchissimo il programma, tante le novità e due ospiti d’eccezione: Bobby Solo e Alan Sorrenti.
La kermesse, ad ingresso gratuito, realizzata da Materiali Musicali di Giordano Sangiorgi, che condurrà l’evento, vedrà salire sul palco di Piazza Saffi i big del liscio e nuove e tradizionali orchestre.
La due giorni vedrà infatti protagonisti Roberta Cappelletti, Moreno Il Biondo & Grande Evento, Danilo Rossi, Giuseppe Zanca, Alfredo Nuti, La Giovane Romagna, i Santa Balera, Mauro Ferrara, Luana Babini, Maurizio Tassani, La Storia di Romagna, Slide Pistons, Nicolò Quercia, Carlotta Marchesini, Emisurela, Ciuma & Adele e tanti altri ospiti insieme alle Bande di Forlì, Carpinello, Civitella e Cusercoli.
Con il format “Balliamo in Piazza Saffi”, la due giorni inoltre proporrà esibizioni di scuole di ballo romagnole sulle due piste allestite all’interno dell’area spettacolo della grande piazza.

Il pubblico potrà ballare accompagnato dai maestri e dai ballerini delle scuole di ballo romagnole Le Sirene Danzanti e New Dance Club.
La rassegna sarà arricchita dalla presentazione del nuovo volume dedicato al Liscio a cura del giornalista e scrittore Mario Russomanno dal titolo “Da Il Pensiero Romagnolo a YouTube. L’emozionante avventura mediatica del Liscio”.
L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazione per riservare il posto a sedere.
Per informazioni e prenotazioni Ufficio IAT-HUB Turismo di Forlì: iat@comune.forli.fc.it – tel. 0543 712362