lunedì, Aprile 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaTerzo lotto della Tangenziale Est di Forlì: completato il 28% dei lavori

Terzo lotto della Tangenziale Est di Forlì: completato il 28% dei lavori

(Sesto Potere) – Forlì, 28 aprile 2025 – “Con l’avanzamento dei lavori del terzo lotto della Tangenziale Est di Forlì si conferma l’impegno concreto del Governo Meloni per un’opera strategica, attesa da anni e fondamentale per la viabilità cittadina e intercomunale”. Lo dichiara Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia, commentando gli ultimi sviluppi del cantiere coordinato da Anas.

Il terzo lotto, lungo 3,6 chilometri, collegherà la zona di via del Partigiano con via Placucci, completando il collegamento veloce tra la via Emilia, la S.S. 67 “Tosco-Romagnola”, l’Autostrada A14 e l’Ospedale “Morgagni-Pierantoni”. L’intervento – con un investimento di oltre 164 milioni di euro – comprende gallerie, viadotti e ponti per garantire un flusso più scorrevole e sicuro, alleggerendo il traffico urbano.

“I dati parlano chiaro: al 31 marzo i lavori sono già al 28% dell’avanzamento complessivo. Un risultato importante che testimonia la serietà del cronoprogramma e l’efficacia dell’azione avviata. Continueremo a monitorare da vicino lo sviluppo dell’opera, in stretto collegamento con Anas e il Ministero, perché Forlì e i suoi cittadini meritano infrastrutture moderne, sicure e al passo coi tempi”, conclude Buonguerrieri.