(Sesto Potere) – Terra del Sole – 14 marzo 2024 – Entrano nel vivo gli eventi collaterali a ‘Picta, Rassegna Europea di Arte contemporanea – Premio città di Castrocaro Terme e Terra del Sole’, in corso nella cittadella medicea fino al 6 aprile.
Venerdì alle 17.30 nel Palazzo pretorio è previsto un evento dedicato a Marino Moretti, protagonista della mostra fotografica ‘Riflessi di diario’, allestita nell’edificio cinquecentesco in collaborazione con il Gruppo fotografico Musa di Cervia e Casa Moretti di Cesenatico.
Disserteranno sul poeta cesenaticense Emanuela Pedulli, assessora alla cultura del Comune di Cesenatico, Manuela Ricci, direttrice di Casa Moretti, Francesco Billi, sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Maurizio Gioiello, scrittore, Simona Palo, scrittrice, e Liviana Zanetti, fondatrice di Romagna Toscana.
A seguire, visita della mostra fotografica a cura del Gruppo fotografico Musa di Cervia.
Prossimo appuntamento collaterale a Picta, sabato alle 17.30 nello stesso Palazzo pretorio con un evento dedicato al ceramista e scultore di fama internazionale Carlo Zauli.
Lunedì scorso al Museo Interreligioso di Bertinoro si è svolto un incontro alla presenza – tra gli altri – di varie autorità istituzionali tra le quali: il prefetto e i sindaco di Bertinoro e Castrocaro.