(Sesto Potere) – Rimini – 29 agosto 2024 – Proseguono gli appuntamenti gratuiti di promozione della salute organizzati dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Distretto di Rimini, nell’ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025, con il patrocinio delle amministrazioni comunali e il coinvolgimento di alcune associazioni del territorio.
In particolare sabato 31 agosto è in programma a Pietracuta “Un passo alla volta”, l’iniziativa finalizzata a far conoscere ai cittadini quanto sia importante il movimento per mantenersi in salute in modo economico e divertente, così da contrastare la sedentarietà e prevenire l’insorgenza di alcune malattie croniche come obesità, diabete e ipertensione.
Alle 17 camminata durante il torneo di padel solidale “Trapiantati vs Sanitari”
In questo caso l’evento si svolgerà dalle ore 17 alle 18 al Tennis Club Valmarecchia (via Fausto Coppi 2, Pietracuta) a seguito di un Torneo di Padel Solidale “Trapiantati vs Sanitari” organizzato da AIDO Regionale Emilia-Romagna Odv e Tennis Club Valmarecchia: la camminata sarà condotta dal tecnico dell’Attività Motoria del Dipartimento di Sanità Pubblica, che guiderà lungo un percorso per conoscere i benefici dell’attività fisica e le opportunità che i parchi cittadini offrono per fare movimento.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Dipartimento di Sanità Pubblica all’indirizzo promosalute.rn@auslromagna.it oppure telefonare al n. 334 3429196 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.