(Sesto Potere) – Poviglio (Re) – 25 giugno 2024 – In attesa delle vacanze estive il Teatro Verdi di Poviglio, nel fresco della distesa all’aperto di via Mattei 12,propone un viaggio ideale in quattro tappe attraverso un mix perfetto di musica, sapori e colori.
GiraMondo è il titolo della rassegna organizzata da Barbara, Martina e Silvia, titolari e animatrici del Teatro, da un’idea dell’istrionico direttore artistico Mark Bee che cura dal 2019 le scelte musicali e la programmazione di uno dei locali di tutta la provincia di Reggio Emilia che meglio ha saputo innovare e coinvolgere un pubblico eterogeneo per età e orientamento musicale.
Il Marocco è la prima tappa di questo viaggio immaginario e suggestivo: giovedì 27 giugno, dalle ore 19, Mark Bee proporrà un dj set accompagnato dalle percussioni live di Lorenz (Lorenzo Ferri).
Sulle note magiche della musica etnica di questo grande paese, che unisce la maestosità delle città imperiali con la magia intima del deserto, in cui la cultura araba si fonde con quella berbera e l’influenza delle dominazioni europee ha lasciato un segno indelebile, sarà possibile anche gustare un’apericena a tema con i sapori delle pietanze tipiche marocchine.
Il viaggio musicale della rassegna GiraMondo del Teatro Verdi farà tappa giovedì 11 luglio (ore 19) in Messico con dj setdi Mark Bee e tromba live di Claudio “Shiffer” Zanoni (Ridillo), mercoledì 24 luglio (ore 19) in Turchia con dj setdi Mark Bee e fisarmonica e sax live di Arjuna, e giovedì 29 agosto (ore 19) in Spagna con dj setdi Mark Bee e la chitarra spagnola di Riccardo Sgavetti.
Gli eventi della rassegna GiraMondo iniziano alle ore 19
E’ consigliata la prenotazione ai numeri 370 3334015 – 0522 572000 oppure tramite social sui profili ufficiali @teatroverdipoviglio
Teatro Verdi (via Mattei, 12) Poviglio – RE
Aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.
Sabato e domenica dalle ore 8.30.
Martedì giorno di chiusura.
Chiusura estiva dal 12 al 23 agosto.
Fb/Insta: teatroverdipoviglio
E: teatroverdipoviglio@gmail.com
Mark Bee – breve bio
La carriera di Mark Bee inizia nei primi anni ’90 con tanta gavetta. Poi finalmente arriva l’esperienza radiofonica a XXI SECOLO, emittente d’avanguardia e di tendenza dove ha condotto per molto tempo il programma “Cibernetica”. Eclettico e visionario, nei suoi djset mescola house, funky, nu-disco, elettronica, techno e molto altro, in un mix perfetto di energia, esperienza e professionalità mai scontato. Ha collaborato a diverse edizioni di Fotografia Europea a Reggio Emilia e dal 2005 segue aziende di moda per le quali cura la parte musicale di sfilate, eventi, party, partecipando a prestigiose manifestazioni come Vogue Fashion Night. Nel 2018 inizia la sua attività di produttore ed insieme al polistrumentista Alberto Benati formano il progetto Infradisco. Dal 2019 è anche direttore artistico del Teatro Verdi per cui cura la scelta musicale e la programmazione.
Lorenzo “Lorenz” Ferri – breve bio
Lorenzo Ferri, detto “Lorenz”, percussionista non professionista, da trent’anni si diverte ad esplorare con varie formazioni mondi e generi musicali, dalla musica popolare centro africana, a quella cubana e brasiliana, arrivando al reggae, passando per il funky, interpretando il folk irlandese, la musica house e la più soft chill out.