(Sesto Potere) – Forlì – 24 luglio 2025 – “Forza Italia è concretamente al lavoro per garantire risposte rapide e interventi efficaci nei territori colpiti dall’alluvione. La Ss67 Tosco-Romagnola è una delle principali direttrici dell’Appennino, e grazie all’impegno del sottosegretario Tullio Ferrante e alla collaborazione con Anas, si stanno compiendo passi importanti per il pieno ripristino della viabilità,” dichiara Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna.
“Parliamo di un piano articolato che prevede tre interventi già in dirittura d’arrivo entro settembre, per un investimento di 11,5 milioni di euro, e altri quattro cantieri in partenza entro l’estate, del valore di 12,5 milioni. Un impegno concreto per ridare piena accessibilità a famiglie, pendolari e imprese che si muovono lungo questa dorsale strategica,” spiega Tassinari.
“Un capitolo a parte – sottolinea la deputata azzurra – è rappresentato dal Ponte di Ferro a Rocca San Casciano, infrastruttura simbolo per l’intera vallata: l’intervento di manutenzione straordinaria da 3 milioni di euro è in fase di progettazione avanzata e i lavori inizieranno in autunno. Questo significa ascolto dei territori, capacità progettuale e volontà di rispondere con i fatti alle criticità emerse dopo gli eventi calamitosi.”
“Ringrazio il sottosegretario Ferrante (a sua volta intervenuto sul tema della SS67, ndr) per l’attenzione costante verso la nostra regione. I risultati che stanno arrivando sono frutto di un lavoro di squadra e della determinazione di Forza Italia nel sostenere lo sviluppo delle aree interne. Continueremo a vigilare sull’avanzamento degli interventi e a sollecitare tutte le istituzioni affinché nessun territorio resti indietro,” conclude Tassinari.