giovedì, Agosto 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaTassinari (FI): «Solidarietà piena ad Alice Buonguerrieri. La politica non può tollerare...

Tassinari (FI): «Solidarietà piena ad Alice Buonguerrieri. La politica non può tollerare insulti sessisti»  

(Sesto Potere) – Forlì – 28 agosto 2025 – «Desidero esprimere la mia più sincera e convinta solidarietà all’onorevole Alice Buonguerrieri, vittima di un vergognoso attacco sessista comparso sui social. Episodi come questo non hanno nulla a che vedere con il confronto politico, ma rappresentano solo un linguaggio violento e discriminatorio che non può essere tollerato in alcun modo.»: lo scrive in una nota Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice Regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia.

«La politica – aggiunge – deve essere confronto di idee e di programmi, non arena di insulti sessisti. Colpire una donna per il solo fatto di essere donna è un atto vile che umilia non solo la persona, ma le Istituzioni tutte. Sono e sarò al fianco di Alice, come collega parlamentare e come donna, perché chi sceglie di impegnarsi per il bene comune deve poterlo fare in un clima di rispetto e di civiltà».

«Chiedo con forza che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto: l’anonimato non può e non deve diventare il rifugio di chi pensa di poter insultare impunemente. La mia vicinanza va ad Alice, con l’augurio che da questo episodio emerga un messaggio chiaro e condiviso: la politica respinge il sessismo e difende sempre la dignità delle donne.»: conclude Rosaria Tassinari.