(Sesto Potere) – Forlì – 12 agosto – “Approfitto dei pochi giorni di vacanze estive della Camera per andare alle feste e sagre dei vari paesi e comuni delle nostre colline, dove sto incontrando gli amministratori locali, conoscere la gente e vivere con le persone la vita del territorio”.
E’ il racconto di Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna.
Spiega Tassinari: “Domenica sono andata a Premilcuore, dove ho incontrato il sindaco Sauro Baruffi, con la sua giunta e alcuni consiglieri. Abbiamo visitato il Centro visite del parco nazionale, il mercato in piazza e alcuni negozi, fra cui quello di Francesco Calzature, conosciuto in tutta la Romagna. Poi ho pranzato nell’Area Feste, partecipando alla Sagra del Tortello. Ho incontrato per l’occasione tanti volontari, notando con soddisfazione che molti giovani si dedicano al volontariato. Premilcuore è un paese del forlivese molto vivo, grazie agli amministratori, ai volontari di tante associazioni e alla sua gente impegnata non solo a livello economico e turistico, ma anche per il bene comune del territorio”.
Domenica sera la deputata Tassinari è andata a San Donnino di Rocca San Casciano, la millenaria abbazia a tre km dal paese (dove fra l’altro si è sposata), “non solo per partecipare ad un evento sotto le stelle, ma anche per condividere l’iniziativa dell’Associazione Tradizioni Acquacheta, animata dal presidente Giorgio Zauli e da tanti volontari e il concerto degli allievi della Banda cittadina”.
E anticipa la deputata Tassinari: “Proseguirò il mio viaggio estivo per le colline: domani sera (13 agosto) alla cena in piazza Garibaldi a Rocca San Casciano, in occasione della festa del patrono San Cassiano; mercoledì sera 14 a Portico alle iniziative della locale Pro loco, visitando alcune realtà economiche e turistiche del paese; giovedì 15, giorno di Ferragosto, sarò la sera a Tredozio, dove per quattro giorni la Pro loco ha organizzato le Feste di Ferragosto, con specialità gastronomiche del territorio e musica. Anche qui, insieme al sindaco Giovanni Ravagli incontrerò persone e realtà locali”.
Infine, conclude la deputata Tassinari: “Dagli impegni precedenti, come sindaco di Rocca per dieci anni e come assessore comunale di Forlì al welfare per tre, ho imparato che il modo migliore di fare politica è incontrare la gente e ascoltarla, anche durante le vacanze”.