venerdì, Settembre 12, 2025
HomeEmilia-RomagnaTassinari (FI): “Dal Governo segnali concreti per la sicurezza del territorio”

Tassinari (FI): “Dal Governo segnali concreti per la sicurezza del territorio”

(Sesto Potere) – Forlì/Cesena – 12 settembre 2025 – “Il dibattito che si è tenuto ieri al Caps di Cesena, alla presenza del Capo della Polizia, prefetto Vittorio Pisani, e del Procuratore Nazionale, dottor Giovanni Melillo, a margine dell’inaugurazione del primo corso per Vice Ispettori per la sicurezza informatica – dichiara l’on. Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice di Forza Italia in Emilia-Romagna – ha confermato l’attenzione crescente del Governo verso il contrasto alla criminalità cibernetica, una minaccia che riguarda tanto le infrastrutture critiche quanto la vita quotidiana dei cittadini. Gli spunti emersi, anche grazie alla moderazione della giornalista Rai Barbara Carfagna, saranno certamente oggetto di approfondimento in sede legislativa, e fin da ora mi impegnerò a sostenerne la traduzione in atti concreti”.

“In questo quadro – prosegue Tassinari – voglio sottolineare il risultato ottenuto per il nostro territorio: grazie all’interlocuzione avviata con il Ministero dell’Interno e al lavoro portato avanti da Forza Italia, sono in arrivo 15 nuove unità a Forlì e 10 a Cesena. Si tratta di un rafforzamento importante, che non si era mai visto prima, e che risponde all’esigenza di garantire maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio. Contestualmente, la riorganizzazione delle sale operative delle Questure, frutto di una precisa strategia nazionale di modernizzazione tecnologica, permetterà di liberare risorse preziose da destinare al controllo del territorio”.

“È un segnale concreto – conclude la parlamentare azzurra – che dimostra la vicinanza del Governo alle comunità locali e la capacità di Forza Italia di incidere nelle scelte strategiche a beneficio della sicurezza dei cittadini”.