(Sesto Potere) – Ravenna – 6 febbraio 2025 – Un gesto di solidarietà ha riunito la comunità cittadina attorno a una causa speciale: donare un libro per i bambini del reparto pediatrico dell’Ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna e delle scuole del territorio.
Tutto questo è stato possibile grazie all’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, promossa dalle oltre 260 Librerie Giunti al Punto e giunta alla sua 15° edizione. Anche la libreria di Ravenna, per il terzo anno consecutivo, si è dedicata durante tutto il mese di agosto a raccogliere i libri grazie al prezioso aiuto dei cittadini e turisti: siamo riusciti a raccogliere e donare circa 1500 libri e materiali educativi con la possibilità di lasciare una dedica, un pensiero di vicinanza e sostegno che testimoni lo spirito di comunità della città.
Sostenere la donazione di un libro è progettare insieme un percorso di crescita e di benessere dei nostri bambini e ragazzi, allestire e sviluppare una biblioteca, di una scuola o di reparto pediatrico, rappresenta la realizzazione di un servizio ricreativo ed educativo, nell’ottica di una sempre maggiore tutela del bambino.
Si ringrazia anche Original Parquet Spa, rappresentato dal Sig. Ballardini Giovanni, per la donazione di 2 biblioteche per un totale di 200 volumi destinati al reparto pediatrico dell’Ospedale cittadino.
“Vedere la comunità mobilitarsi in questo modo è stato straordinario”, hanno dichiarato le libraie della Libreria Giunti al Punto di Ravenna. “I libri non sono solo pagine, ma mondi che possono aiutare i bambini a viaggiare con la fantasia anche nei momenti difficili.”
Il personale della pediatria e le scuole del territorio, hanno espresso profonda gratitudine per questa dimostrazione di affetto e vicinanza, sottolineando l’importanza di queste iniziative nel supportare il percorso di cura e di crescita dei bambini.
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno aderito, dimostrando che, con piccoli gesti, si possono fare grandi differenze.