giovedì, Luglio 3, 2025
HomeBolognaStrage 2 agosto 1980. Paolo Lambertini è il nuovo presidente dell’Associazione dei...

Strage 2 agosto 1980. Paolo Lambertini è il nuovo presidente dell’Associazione dei famigliari delle vittime

(Sesto Potere) – Bologna – 3 luglio 2025 – Paolo Lambertini sarà il nuovo presidente dell’Associazione fra i famigliari delle vittime della strage alla stazione di Bologna. Lambertini, figlio di Mirella Fornasari, una delle “ragazze della Cigar” vittima della strage del 2 agosto 1980, ha ricevuto l’investitura da Paolo Bolognesi, attuale e storico presidente dopo Torquato Secci, durante l’intervista rilasciata a On ER, il settimanale tv dell’Assemblea legislativa.

“È la fine di un’epoca”, sono state le prime parole di Bolognesi a conferma del passaggio di testimone. “Io comincio avere un’età, ho quasi 81 anni. Se vuoi bene all’associazione che rappresenti- ha continuato Bolognesi– bisogna cominciare a pensare di passare la mano. Lambertini è vicepresidente da quasi 10 anni ma è sempre stato dentro l’associazione, dal momento in cui ha avuto l’età per esserci e credo che sia preparato proprio per poter affrontare tutti i vari compiti che l’associazione può dare”, ha affermato Bolognesi, che resterà presidente onorario, durante la puntata di OnER che andrà in onda domani (2 luglio, ndr) sulle più importanti reti televisive dell’Emilia-Romagna.

On ER è una trasmissione prodotta dal Servizio informazione dell’Assemblea legislativa, conduce in studio Margherita Giacchi, regia di Alessandro Baroncini, postproduzione di Andrea Perini.