(sesto Poere) – Bologna – 29 aprile 2025 – Anche una modenese, Michela Funicello, tra i dipendenti di Poste Italiane che saranno insigniti dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale istituita per l’occasione, per il sedicesimo anno consecutivo, ha deciso di assegnare ai dipendenti del Gruppo 94 Stelle al Merito, su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
In attesa del conferimento formale a cura della Prefettura di Bologna per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, in calendario il 1° maggio presso il Salone del Podestà di Palazzo Re Enzo a Bologna, Michela Funicello della struttura di Governance Customer Operations e Servizi Amministrativi dell’Area Centro Nordcon sede a Bologna, ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda.
La dipendente, con alle spalle 37 anni in azienda, ha svolto diversi ruoli sia a contatto diretto con il pubblico sia nel monitoraggio qualità fino ad arrivare alle attività più recenti in ambito amministrativo.
“Sono onorata di ricevere questo importante riconoscimento ringrazio Poste Italiane per questo e per i tanti anni trascorsi insieme. Essere stata insignita della Stella al Merito del Lavoro è stata una sorpresa oltre che un onore che ripaga l’impegno, la tenacia e la passione che ho investito nel percorso professionale. Voglio condividere questo importante riconoscimento con tutti i colleghi con i quali ho collaborato in tutti questi anni e tutta la mia famiglia” – dichiara Michela Funicello.
Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.