(Sesto Potere) – Bologna – 8 marzo 2024 – “L’eventuale qualificazione del Bologna FC alle coppe europee non influirà in alcun modo sui tempi di realizzazione dello stadio temporaneo (che dovrà sorgerà nell’area del Caab, con una capienza di 16mila posti, ndr ), né sul restyling del Dall’Ara”: lo annuncia in una nota l’assessora comunale allo Sport Roberta Li Calzi.
La precisazione giunge mentre il dibattito in città s’è vivacizzato visti i buoni risultati in classifica della squadra di calcio guidata da Thiago Motta.
Il progetto per consentire i lavori al Dall’Ara prosegue il suo iter. L’obiettivo era avviare la ristrutturazione dello stadio (nell’immagine in basso il rendering) nell’estate del 2025 per inaugurarlo nella primavera del 2027. Mentre il tempo stimato per la costruzione dello stadio temporaneo è di circa un anno, con il Bologna che dovrebbe giocare nel nuovo impianto nelle stagioni 2025/26 e ’26/27.
L’amministrazione è consapevole che se i rossoblù dovessero debuttare il prossimo anno in Champions League o Coppa Uefa si dovrebbe “rivedere qualcosa” nel programma di tempistiche e modalità già stabilite.
“Nelle prossime settimane, il sindaco insieme alla società, aggiorneranno la cittadinanza sui prossimi passi. Stiamo lavorando con grande entusiasmo per questo progetto, come si può immaginare visto il momento. È una missione per Bologna”: assicura l’assessora comunale allo Sport Roberta Li Calzi.