(Sesto Potere) – Casalecchio di Reno (Bo) – 8 gennaio 2026 — I fuoriclasse internazionali del pattinaggio artistico su ghiaccio tornano in Emilia-Romagna per meravigliare appassionati e curiosi della disciplina.
L’appuntamento è sabato 10 gennaio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo) conl’edizione 2026 di Bol On Ice, lo spettacolo che riunisce alcuni dei più grandi nomi del circuito per dare vita a un’esibizione che esalta la magia e le emozioni del pattinaggio sul ghiaccio.
Sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna nel quadro del programma di grandi eventi sportivi sul territorio, la manifestazione si conferma come uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale e presenterà come sempre un cast d‘eccezione.
Tra i nomi più attesi quest’anno, la campionessa del pattinaggio artistico italiano, Carolina Kostner, (nella foto), che tornerà all’Unipol Arena dopo la sua partecipazione nel 2019. Accanto a lei un cast internazionale: Mikhail Shaidorov, medaglia d’argento ai Campionati Mondiali di pattinaggio di figura del 2025; la coppia Aleksandra Boykova e Dmitrii Kozlovsky, quarti alle Olimpiadi di Pechino 2022; il vicecampione europeo Aleksandr Selevko; i giovani e promettenti interpreti della ice dance Vasilisa Kaganovskaya e Maxim Nekrasov e Philip Warren, noto per il suo stile spettacolare e fuori dagli schemi.
“Bol On Ice è una manifestazione che in questi anni ha sempre regalato emozioni straordinarie e ha aperto il calendario degli eventi sportivi supportati dalla Regione- ha commentato l’assessora regionale allo Sport e al Turismo, Roberta Frisoni-. Accogliere le stelle mondiali del pattinaggio artistico a Casalecchio, proprio nei giorni in cui si compie il viaggio della torcia olimpica di Milano-Cortina 2026 nelle nostre città, impreziosisce ulteriormente una settimana che nella nostra regione ha fatto parlare molto di sport olimpici e invernali”.
“Il supporto a questa manifestazione- ha proseguito l’assessora- rientra nella strategia consolidata di creare sinergie sempre più strette per la promozione dei grandi eventi e della pratica sportiva di base e del turismo. Dopo un 2025 che si è concluso con le finali di coppa Davis a Bologna, la stagione dei grandi eventi sportivi in Emilia-Romagna riparte con Bol On Ice. Ringrazio gli organizzatori che rendono possibile quest’iniziativa e gli amministratori presenti e auguro a tutte e a tutti di godersi lo spettacolo”.
Bol On Ice
Rivolto a un pubblico di tutte le età, Bol On Ice è una manifestazione che ogni anno richiama migliaia di appassionati da tutta Italia e dall’estero e porta in scena la congiunzione tra l’eleganza del pattinaggio artistico e il mondo della musica, del teatro e della danza. Uno show completo, in cui il gesto tecnico incontra l’intrattenimento e che dà vita ad uno spettacolo alla portata di tutti, dagli ‘addetti ai lavori’ a chi si avvicina al pattinaggio artistico per la prima volta.
Tutte le informazioni su: https://www.skate-power.it

