(Sesto Potere) – Modena 8 aprile 2024. Solo un’amicizia profonda, cementata da una passione comune, e la pervicace testardaggine di Luciano Guerri, che, per anni, ha affiancato, prima in Ferrari e poi in Lamborghini, l’indimenticabile ingegner Mauro Forghieri, poteva rendere possibile una reunion così singolare e al tempo stessa curiosa.
Questa volta i protagonisti non sono i piloti, bensì i cantori delle loro formidabili imprese: giornalisti, in molti casi notissimi anche al grande pubblico, che hanno raccontato e, almeno in alcuni casi, continuano a raccontare il mondo delle corse e in particolare della Formula 1.
In rigoroso ordine alfabetico, Luciano Guerri, in un colpo solo, è riuscito a mettere con le gambe sotto alla tavola imbandita della Trattoria La Busa di Spilamberto, tempio della cucina tradizionale modenese e da sempre ritrovo di meccanici e piloti, Pino Allievi, Carlo Cavicchi, Andrea Cordovani, Mario Donnini, Marco Giachi, Ettore Giovannelli, Alberto Sabbatini, Alex Stefanini, Giorgio Terruzzi, Ezio Zermiani.
Unica eccezione l’ex pilota Bruno Giacomelli sicuramente più abile con il volante in mano che con la penna. Insieme potrebbero scrivere la Treccani della Formula 1.