(Sesto Potere) – Forlì – 3 ottobre 2024 – Il Soroptimist International Club (organizzazione mondiale di donne su base volontaria) attraverso una rete di relazioni e contatti, oltre a promuovere l’avanzamento della condizione della donna, sostiene progetti per valorizzare le potenzialità dell’universo femminile, nell’accettazione delle diversità riconoscendo il valore della persona che passa attraverso il riconoscimento dei diritti umani, il sistema democratico delle decisioni, la pace nel mondo.
Volontariato e amicizia sono due elementi chiave che consentono di realizzare iniziative di inclusione e solidarietà come quella che vedrà protagoniste le socie del Club di Forlì, domenica 6 ottobre (dalle 8,30 alle 18,30) alla Fiera di Forlì nell’ambito della manifestazione “Commercianti per un giorno”.
Un banchetto dedicato sarà gestito durante tutta la giornata, nel quale saranno esposti per la vendita oggetti e capi d’abbigliamento donati da socie, amiche ed amici del Club per un fine di solidarietà: tutto il ricavato è destinato a sostenere i progetti per le detenute del carcere di Forlì.
“Esprimo una profonda gratitudine – commenta la Presidente Maria Rita Zanca – per tutti coloro che si sono spesi a raccogliere, selezionare, predisporre il materiale in vendita. Attraverso quest’opera collettiva riusciremo ad organizzare un banco originale e ricco di curiosità che permetterà di contribuire alla realizzazione di iniziative nelle quali le detenute sono le protagoniste”