(Sesto Potere) – Ferrara – 18 giugno 2024 – Si è svolto sabato 15 giugno, allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, il quadrangolare di calcio “In Goal con il Cuore”, un evento benefico in memoria del dirigente sportivo Alfredo Corallini.
L’iniziativa, patrocinata da Prefettura, Provincia, Comune di Ferrara, Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna, CONI e Associazione Italiana Calciatori, in collaborazione con la società S.P.A.L., ha visto la partecipazione delle rappresentative della Nazionale prefettizi, di AVIS (“Atleti Donalimpici” con la presenza di atleti di varie discipline sportive ed ex calciatori professionisti), delle Contrade del Palio di Ferrara (“Fondazione Palio”) e dell’Organizzazione di Volontariato “Associazione Giulia” (“Giulia Team” in cui hanno militato rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed amministratori locali).
L’iniziativa benefica, sollecitata dal Prefetto Massimo Marchesiello, si inserisce nel progetto “Ferrara città cardio protetta” e contribuirà, con l’incasso ottenuto dalla vendita dei biglietti, all’acquisto di 8 dei 25 defibrillatori preventivati, da installare in diverse aree del territorio comunale del capoluogo.
Il torneo si è articolato in due semifinali e una finale, con partite di 30 minuti ciascuna. Parallelamente, si è tenuto un torneo giovanile con i Pulcini di Spal, Dribbling, Pontelagoscuro e Acli San Luca San Giorgio, e una sfilata del mondo del Palio storico di Ferrara.
L’evento ha riscosso un grande successo, non solo per l’importante causa benefica supportata, ma anche per l’entusiasmo e lo spirito sportivo dimostrato da tutti i partecipanti, tra cui diversi ex atleti e calciatori professionisti ben noti agli sportivi ferraresi.
La comunità di Ferrara, ha sottolineato il Prefetto Marchesiello, ha dimostrato ancora una volta il suo impegno verso iniziative che coniugano lo sport con la solidarietà.
Per la cronaca, è stata la squadra degli “Atleti Donalimpici” ad aggiudicarsi il torneo battendo in finale la compagine “Giulia Team” con il risultato di 2 a 1.