lunedì, Ottobre 20, 2025
HomeEmilia-RomagnaSolidarietà di Rosaria Tassinari e gruppo comunale di FI al comando provinciale...

Solidarietà di Rosaria Tassinari e gruppo comunale di FI al comando provinciale dei carabineri Forlì-Cesena

(Sesto Potere) – Forlì, 20 ottobre 2025 – La deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia Emilia-Romagna, Rosaria Tassinari, ha fatto visita questa mattina al Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena, guidato dal Colonnello Di Pilato, per esprimere vicinanza e cordoglio all’Arma dei Carabinieri dopo la tragica strage di Castel d’Azzano, in provincia di Verona, nella quale hanno perso la vita tre militari dell’Arma.

Alla visita hanno preso parte anche i consiglieri comunali di Forlì di Forza Italia — Alberto Gentili, Giulia Versari e Vinicio Pala — insieme al segretario comunale di Forza Italia di Cesena, Michele Pascarella, ex dirigente della Polizia di Stato.

«Siamo qui per portare la nostra solidarietà e la nostra gratitudine a tutti i carabinieri, che ogni giorno garantiscono la sicurezza dei cittadini con professionalità, dedizione e coraggio», ha dichiarato Rosaria Tassinari.

«Le Forze dell’Ordine – ha aggiunto – vanno sostenute sempre, non solo quando accadono tragedie come quella di Castel d’Azzano. Non possiamo piangerle oggi e poi attaccarle, contestarle o offenderle domani, magari in qualche manifestazione. Il loro lavoro merita rispetto e riconoscenza costante, perché rappresentano lo Stato e la legalità in ogni territorio».

Tassinari ha infine sottolineato come «la vicinanza delle istituzioni debba tradursi in attenzione concreta verso chi indossa la divisa, garantendo strumenti, risorse e tutele adeguate per svolgere al meglio un servizio così prezioso per la comunità».