(Sesto Potere) – Rimini – 16 agosto 2025 – Più di 6000 persone, 12 serate sold out, 55 ospiti: sono i numeri della sesta edizione de “La Terrazza della Dolce Vita”, i salotti culturali en plein air ideati da Simona Ventura e Giovanni Terzi che si sono conclusi ieri sera, domenica 10 agosto, nel giardino del Grand Hotel di Rimini.
Per chi si fosse perso uno degli appuntamenti della 6a edizione de La Terrazza della Dolce Vita, o volesse riviverne uno dei tanti momenti salienti, tutte le sere da sabato 16 a giovedì 28 agosto, alle ore 21, su San Martino RTV (Canale 550 DTT Sky e TvSat) saranno trasmesse le 12 puntate realizzate in occasione dei salotti culturali en plein air ideati da Simona Ventura e Giovanni Terzi ospitati nel giardino del Grand Hotel di Rimini dal 30 luglio al 10 agosto.
Più di 50 protagonisti tra grandi ospiti internazionali, attori, cantanti, scrittori e ancora politici e giornalisti si sono raccontati tra aneddoti, rivelazioni e storie personali durante le interviste esclusive della coppia Ventura-Terzi. I due oltre a condurre le trasmissioni attraverso un mix di momenti di conversazione e intrattenimento, regalano al pubblico tanti sketch di coppia con un pizzico di autoironia.
Inoltre, prosegue fino al 28 agosto nella Sala Tonino Guerra del Grand Hotel la mostra: “Alberto Sordi maschera di un vitellone”, curata da Marco Dionisi Carducci con la supervisione di Paola Comin, (dalle 11.00 alle 21.00, ingresso gratuito), che dal 4 settembre sarà trasferita al terzo piano del Fellini Museum a Palazzina Valloni.