giovedì, Febbraio 20, 2025
HomeEmilia-RomagnaServizio civile universale, prorogato al 27 febbraio il termine per presentare la...

Servizio civile universale, prorogato al 27 febbraio il termine per presentare la domanda

(Sesto Potere) – Ravenna – 20 febbraio 2024 – Il Comune di Ravenna informa che è stato prorogato alle 14 del 27 febbraio il termine per partecipare al nuovo bando di servizio civile universale, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni di età (precisamente 28 anni e 364 giorni).

Il Comune di Ravenna partecipa al bando coordinando il programma Territori Comuni 2.0, che coinvolge in diversi progetti diversi enti e sedi del territorio romagnolo, per un totale di 23 posti disponibili.

I progetti avranno una durata di 12 mesi e i giovani che saranno avviati al servizio civile riceveranno un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Tutti i giovani interessati dovranno presentare la domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL https://domandaonline.serviziocivile.it utilizzando le credenziali Spid e presentando una sola domanda per un solo progetto.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune: https://www.comune.ra.it/bandi/servizio-civile-universale-un-nuovo-bando-del-dipartimento-ed-un-nuovo-programma-coordinato-dal-comune-di-ravenna/

Per ulteriori informazioni contattare Elisa Renda (mail: elisarenda@comune.ra.it tel:0544-482277) o Andrea Marabini (mail: andreamarabini@comune.ra.it tel: 0544-482600)