(Sesto Potere) – Meldola- 19 ottobre – Il 5 e 7 ottobre 2023 il Comune di Meldola, l’Istituto Comprensivo di Meldola ed Alea Ambiente hanno promosso due mattinate di raccolta dei rifiuti abbandonati nei giardini e spazi pubblici della Città.
Alle iniziative, aderenti all’evento nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”, hanno partecipato tutte le classi seconde della Scuola Secondaria di primo grado “Dante Alighieri” e numerosi cittadini volontari.
Le classi sono state accompagnate dai volontari delle tante realtà associative che hanno aderito all’iniziativa: Legambiente Forlì-Cesena, Guardie Ecologiche Volontarie GEV, MASCI Meldola, Croce Rossa ed i Nonni vigile.
Partner dell’iniziativa Coop. Alleanza 3.0 che, come tutte le passate edizioni, ha offerto una graditissima merenda a tutti i ragazzi.
Novità di quest’anno la “Maratona ecologica” di Alea Ambiente del sabato rivolta a tutta la cittadinanza.
Il Sindaco Roberto Cavallucci e l’Assessore all’Ambiente Filippo Santolini hanno così commentato: “Una due giorni importante finalizzata a trasmettere i valori del rispetto e della cura dello spazio pubblico contro gli abbandoni di rifiuti. Un grande ringraziamento a tutti i partner dell’iniziativa per l’impegno nella continua diffusione di una cultura del rispetto del bene comune: la nostra Città e l’ambiente naturale in cui viviamo per il futuro dei nostri figli.”