lunedì, Aprile 28, 2025
HomeEmilia-RomagnaScuola di formazione politica di Fd’I Forlì-Cesena, grande partecipazione a II appuntamento...

Scuola di formazione politica di Fd’I Forlì-Cesena, grande partecipazione a II appuntamento a Sarsina

(Sesto Potere) – Sarsina – 28 aprile 2025 – Si è svolto oggi a Sarsina il secondo appuntamento della Scuola di formazione politica promossa da Fratelli d’Italia Forlì-Cesena. La lezione, dal titolo “Bilancio Comunale: strumenti e strategie”, ha affrontato temi centrali per l’attività amministrativa, tra cui l’approfondimento sul Bilancio Preventivo e Consuntivo, i documenti di programmazione (DUP, PEG) e le variazioni di bilancio.
A intervenire sono stati Marco Casali, capogruppo di FdI in consiglio comunale a Cesena, Massimiliano Pompignoli, già presidente della Commissione Bilancio della Regione Emilia-Romagna che ha relazionato sul bilancio e gli strumenti regionali ed Enrico Cangini, sindaco di Sarsina.
L’appuntamento, riservato agli iscritti di Fratelli d’Italia, ha riscosso grande interesse: militanti, dirigenti ed eletti negli enti locali hanno riempito la sala, confermando l’importanza della formazione politica come leva di crescita per la futura classe dirigente.
“È stata un’occasione per ribadire l’importanza della formazione e per arricchire i partecipanti con nozioni aggiornate e preziose per la vita amministrativa delle nostre comunità – ha dichiarato Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – Questi appuntamenti rappresentano un investimento concreto sul futuro della buona politica, fatta di studio, preparazione e radicamento sui territori”.