martedì, Settembre 2, 2025
HomeEmilia-RomagnaSavignano, 6 settembre: la Notte Bianca si fa in quattro

Savignano, 6 settembre: la Notte Bianca si fa in quattro

(Sesto Potere) – Savignano sul Rubicone (Fc), 2 settembre 2025 – Una di quelle notti in cui le vie si accendono, le piazze risuonano e la musica non si ferma… È la Notte Bianca di Savignano sul Rubicone che si profila all’orizzonte carica di promesse come la luna che da sempre caratterizza l’immagine dell’evento più lungo della stagione.

Sabato 6 settembre il centro storico cittadino si trasforma in una grande discoteca all’aperto, con quattro stage per chiudere in bellezza una Dolce Estate da tutto esaurito. Il riscontro di pubblico ottenuto dalle tantissime proposte del cartellone promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni e realtà cittadine è stato sempre da sold out: il teatro in piazza, il Wine Festival, Piadiniamo, le rassegne di burattini, jazz di prima qualità, dialetto e comicità hanno fatto il pieno. Gli eventi hanno accompagnato i savignanesi e non solo per ciascuna delle serate estive che da giugno si sono succedute nel centro storico savignanese, con appuntamenti per tutti i gusti e le età.

In attesa del festival di fotografia (12-28 settembre) la quattordicesima Notte Bianca offrirà la miglior cornice per festeggiare un’estate da ricordare. Dopo ospiti indimenticabili come il dj Claudio Coccoluto e Giorgio Prezioso, il duo Datura, e nell’edizione 2024 la cantante Sarafine, provenienti dai palcoscenici top della dance, disco e house music e dell’elettronica, l’edizione 2025 sarà articolata in quattro stage musicali che animeranno altrettante piazze del centro storico, ciascuna con la sua anima e il suo sound.

In piazza Borghesi dalle 21 Roxy bar live, storica tribute band di Vasco Rossi e, a seguire, musica da ballare con i dj e gli speaker di Radio Studio Delta. In piazza Amati arrivano i ragazzi del Fritz Bar di Cesena, con il mood di un vero e proprio Club a cielo aperto, suonano Massimino Lippoli, Meo, Nicola Ceccarelli. Piazza Giovanni XXIII con al centro il Chiosco Botanico si proporrà come un magico bosco di funghi giganti in collaborazione con la festa più divertente dell’estate: La Fornace. In Corso Perticari, davanti al Bar Galleria, il sound reggaeton del Bocachica suonerà fino a notte fonda nello stage che lo ha visto nascere oltre 10 anni fa.

A completare l’offerta musicale, oltre 40 espositori selezionati per uno street market di qualità in collaborazione con Rimini Marketplace e nel cuore di Piazza Borghesi food truck e specialità on the road a partire dalle 19.30 per poter cenare e fare tardi sotto le stelle.

La Notte Bianca è organizzata da I-Fest con il supporto del Comune di Savignano sul Rubicone. Ingresso libero.