venerdì, Aprile 3, 2026
HomeEmilia-RomagnaSant’Agata sul Santerno, intervento Hera per rinnovo e potenziamento della rete acquedottistica

Sant’Agata sul Santerno, intervento Hera per rinnovo e potenziamento della rete acquedottistica

(Sesto Potere) – Sant’Agata sul Santerno – 3 aprile 2026 – Hera informa che, nell’ambito delle attività di manutenzione e miglioramento dell’efficienza della rete idrica locale, mercoledì 8 aprile verrà eseguito un importante intervento tecnico all’incrocio tra via Bastia e via Massarenti.
I lavori si svolgeranno nella fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 12:30 e, data la rilevanza dell’operazione, le interruzioni nell’erogazione dell’acqua o i cali di pressione interesseranno l’intero territorio comunale di Sant’Agata sul Santerno.
Al termine dell’intervento, il ripristino del servizio potrebbe accompagnarsi a temporanee variazioni della pressione o a una lieve alterazione del colore dell’acqua.
L’azienda precisa che tali fenomeni non pregiudicano in alcun modo la potabilità della fornitura; in presenza di torbidità, si suggerisce semplicemente di far scorrere l’acqua per qualche minuto per favorire il ritorno alla normalità.
In caso di imprevisti tecnici o condizioni meteo avverse, i lavori saranno rinviati a data da destinarsi.
Si ricorda che le utenze registrate al servizio di avviso gratuito tramite SMS sono state preventivamente informate.
I clienti che desiderano attivare questo servizio o aggiornare i propri recapiti possono farlo in ogni momento attraverso la sezione dedicata sul sito ufficiale del Gruppo Hera: https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/avviso-di-interruzione-servizio.
Infine, per segnalazioni di guasti, rotture o emergenze relative ai servizi di acqua e fognature, resta operativo h24 il numero di pronto intervento gratuito 800.713.900.