(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 26 ottobre 2025 – La Torre d’Oro 2025 a un giovanissimo attore. È Lucio Morano, giovane attore sammaurese, ad essere insignito del prestigioso riconoscimento che ogni anno l’Amministrazione comunale conferisce ai e alle giovani che si sono contraddistinti nel campo del lavoro, della cultura, dell’arte, dello sport e del volontariato.
Nonostante la giovane età, 13 anni, Lucio vanta già ruoli importanti, come quello da coprotagonista del film “Il treno dei bambini”, prodotto da Palomar per Netflix Italia e diretto da Cristina Comencini. Il film, tratto da una storia vera e interpretato, tra gli altri, da Stefano Accorsi e Serena Rossi, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui quello come migliore film drammatico al concorso “Ciak d’Oro” del 2024.
Un debutto incredibile per l’attore sammaurese che sta frequentando la scuola “La Valigia dell’attore” di Santarcangelo di Romagna diretta da Samuele Sbrighi.
Lucio è stato premiato dal Sindaco Moris Guidi e dagli assessori, ieri sera in una Piazza Mazzini gremitissima in occasione della Fiera di San Crispino.
“È un orgoglio poter premiare un attore così giovane e talentuoso – afferma il Sindaco Moris Guidi – che si sta facendo notare nel panorama cinematografico italiano. Mi complimento con Lucio e con la famiglia, con l’augurio che il conferimento della Torre d’Oro sia di buon auspicio per una luminosa carriera.”

