(Sesto Potere) – San Mauro Pascoli (FC) – 1 agosto 2025 – L’Amministrazione Comunale ha consegnato una targa di riconoscimento a Paolo Dall’Acqua, per l’ impegno profuso a favore della comunità sammaurese in qualità di presidente della Cooperativa Sociale l’Aquilone di San Mauro Pascoli dal 1998 al 2025.
Alla consegna, avvenuta il 30 luglio presso la Sala Consiliare del Comune di San Mauro Pascoli in apertura del Consiglio Comunale, erano presenti: il Sindaco Moris Guidi, la Giunta e tutto il Consiglio Comunale, Denis Ermeti, attuale Presidente della Cooperativa Sociale l’Aquilone, l’attuale Consiglio di Amministrazione e alcuni soci fondatori, tra cui l’ex sindaca Luciana Garbuglia (prima presidente della Cooperativa), l’ing. Raffaello Dellamotta, Germano Zozzi e Piero Maroni.
Dal 1998 al 2025, Paolo Dall’Acqua ha ricoperto il ruolo di Presidente della Cooperativa Sociale l’Aquilone, guidandola con competenza, passione e profondo radicamento nel territorio.
Fondata nel 1988 da un gruppo di 25 amici sammauresi mossi da un ideale comune, la Cooperativa L’Aquilone nacque con l’intento di rispondere al bisogno di gestire la “Casa dei Nonni” Domus Pascoli e reperire e formare il personale necessario.
Nel corso del tempo, anche grazie alla guida di Dall’Acqua, la cooperativa ha saputo crescere e consolidarsi, focalizzando la propria azione al settore dell’assistenza ad anziani e al recupero e reinserimento di soggetti con disabilità psico-fisiche, tramite la gestione di ulteriori strutture nel territorio cesenate e riminese.
“Con questo riconoscimento, l’Amministrazione Comunale desidera esprimere un sincero ringraziamento a Paolo Dall’Acqua, per aver contribuito in modo concreto nella gestione di una realtà di solidarietà e assistenza che rappresenta un patrimonio prezioso per il nostro paese. – ha dichiarato il Sindaco Moris Guidi – Paolo non è stato solo un presidente capace, ma anche un uomo di profonda umanità, che ha saputo mettere al centro del proprio impegno le persone, con rispetto, attenzione e dedizione autentica.”
Paolo Dall’Acqua ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per il riconoscimento ripercorrendo le principali tappe della storia della Cooperativa e ricordando, insieme all’attuale presidente Denis Ermeti, il prezioso lavoro svolto dal compianto Ezio Baldazzi, dal quale nel 1998 ereditò la presidenza.