martedì, Febbraio 11, 2025
HomeEmilia-RomagnaRound Table 6 Forlì dona alla Pediatria di Forlì cinquanta libri per...

Round Table 6 Forlì dona alla Pediatria di Forlì cinquanta libri per allenare la logica dei piccoli pazienti

(Sesto Potere) – Forlì – 11 febbraio 2025 – La Round Table 6 Forlì, “da sempre molto attenta alle iniziative benefiche sul territorio a sostegno delle fasce più deboli e bisognose della popolazione, in piena conformità con lo spirito dell’associazione” ha donato cinquanta copie di “Mostruosa Mente , libri per allenare la logica e il pensiero laterale.

“Grazie a questo libro – spiega Luca Zagnoli, Presidente Round Table 6 Forlì – i bambini potranno esercitarsi sul pensiero logico che inizia a svilupparsi fin dalla prima infanzia, attraverso una serie di attività pensate per stimolare il ragionamento, favorire la coordinazione e potenziare la concentrazione. Ringrazio di cuore tutti i soci della RT6 che hanno reso possibile questo bellissimo progetto.”

“I libri e, più in generale, l’editoria dedicata ai bambini e ai ragazzi – aggiunge il dottor Enrico Valletta, direttore della Pediatria dell’ospedale di Forlì- ci è da sempre particolarmente gradita perché contribuisce ad intrattenere durante il ricovero piccoli e grandi in maniera piacevole e, talora, anche istruttiva. E’ proprio questo il caso dei volumetti donati alla nostra Pediatria dai soci della RT6 Forlì, originali nella loro ideazione e di grande valore formativo nel loro proposito di stimolare in maniera sana i processi mentali più raffinati, in un periodo della vita particolarmente ricettivo. Siamo certi che questa donazione sarà molto apprezzata dai bambini e dai loro genitori e, anche a loro nome, ci sentiamo di ringraziare gli amici della Round Table 6 di Forlì.”