martedì, Agosto 12, 2025
HomeEmilia-RomagnaRotto l'ascensore della Casa di Comunità di Mezzano: soluzioni alternative per servizi...

Rotto l’ascensore della Casa di Comunità di Mezzano: soluzioni alternative per servizi sanitari

(Sesto Potere) – Mezzano (Ra) – 12 agosto – A seguito della rottura dell’ascensore posto all’interno della Casa di Comunità di Mezzano – con un tempo o di riparazione stimato dal fornitore del necessario componente di ricambio in circa 10 settimane – sono state messe in essere soluzioni emergenti e temporanee, al fine di garantire l’accesso alla struttura e la continuità dei servizi sanitari degli assistiti verso i medici di Medicina Generale, Pediatria di Libera scelta, Servizi Infermieristici ambulatoriali e Punto Prelievi.

A partire da oggi, lunedì 11 agosto, sarà allestito uno spazio sanitario presso la Sala Polivalente “Percorsi” servito da ascensore autonomo sita al 1° piano, in Piazza della Repubblica n° 5, ingresso a fianco dell’accesso alla Casa di Comunità.

In questo spazio sanitario saranno effettuati i prelievi venosi programmati, come già garantito, nelle giornate di martedì e venerdì dalle ore 07:00 alle 8:30.

Si sottolinea che l’utenza con difficoltà alla deambulazione – difficoltà o impossibilità a salire le scale – che necessitano di visita con il medico di Medicina Generale o prestazioni infermieristiche (ambulatorio cronicità) potranno usufruire di quest’area dedicata.

Per accedervi è possibile utilizzare l’ascensore presente e funzionante ed è necessario contattare preventivamente la segreteria della medicina di gruppo al numero 0544/410930, per le visite con Medico di Medicina Generale oppure il numero 0544/410916 per l’ambulatorio infermieristico. Nella zona è allestita sala d’attesa dedicata, nella quale poter attendere il professionista sanitario e apposita segnaletica.